Dr. Andrea Poggio

Medico chirurgo specialista in chirurgia maxillo facciale

 

Laurea presso l’Istituto di Clinica Chirurgica dell’Università di Milano (1989) con massimo dei voti e lode.

Dopo la laurea ha proseguito la sua attività clinica e di ricerca presso l’istituto di Clinica Chirurgia I dell’università di Milano dove ha partecipato ad alcuni lavori scientifici.

Specializzazione con il massimo dei voti in Odontostomatologia (1994).

Dal 1994 al 1997 ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano presso l’ospedale San Raffaele di Milano in qualità di Tutor, partecipando all’attività clinica e di ricerca occupandosi in particolare di chirurgia orale e implantologia.

Nel Novembre 1997 è entrato nella scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università di Milano presso l’ospedale San Paolo e diretta dal Prof. Roberto Brusati.

Nel 2002 si è specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale discutendo una Tesi dal titolo “le assimetrie mandibolari per eccesso di crescita” ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Dal 2002 al 2005 è stato consulente con ruolo di dirigente medico di I Livello presso la Clinica di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Ospedale San Paolo.

Dal 2004 è consulente unico per la Chirurgia Maxillo – Facciale presso L’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna incarico che ricopre ancora oggi.

Il Dott. Poggio ha eseguito più di 1500 interventi di chirurgia maxillo facciale che riguardano la traumatologia dello scheletro facciale, la chirurgia dismorfica della magia ricostscellari, la chirurgia della sleep apnea, la chirurgia ricostruttiva postoncologica, la chirurgia dermatologica del viso e di chirurgia orale maggiore.
È autore di circa 20 lavori scientifici ed è Socio della Società italiana di Chirurgia Maxillo Facciale.

Per quanti fossero interessati a fissare un primo appuntamento nella nostra sede di Saronno possono trovare tutte le informazione nella nostra pagina dei contatti

Dottor Andrea Poggio